decorazione
decorazione

Progettiamo e costruiamo quartieri smart accessibili a tutti

Integrazione di soluzioni tecnologiche, digitalizzazione dei servizi, applicazione dei criteri ESG: siamo l’unica impresa al mondo che ha portato tutto questo nell’affordable housing.

Planet Smart City realizza progetti su larga scala, di affordable housing in Paesi con un alto deficit abitativo collaborando con i migliori sviluppatori immobiliari locali. Il nostro motore dell’innovazione è Planet Idea, un Competence Center che studia e sviluppa le soluzioni per i nostri progetti.

 

Organizzata in tre business unit (Real Estate, Digital e Advisory), Planet Smart City conta oltre 1.100 dipendenti distribuiti tra Brasile, India, Gran Bretagna e Italia. Fondata nel 2015 dagli imprenditori Giovanni Savio e Susanna Marchionni, presieduta dal fisico e imprenditore Stefano Buono, ha raccolto fino a oggi circa 190 milioni di dollari da 341 tra investitori istituzionali e privati per un piano ambizioso: vendere più di 44.000 unità abitative nel mondo entro il 2025.

I nuovi trend che rivoluzionano il Real Estate

Proptech, servizi digitali, ESG: nuovi trend che stanno cambiando il modo di pensare e realizzare progetti immobiliari. Quartieri e abitazioni resi intelligenti dall’integrazione di soluzioni innovative che derivano da questi macrotrend.

I progetti che ci rendono unici

10.200 unità immobiliari già in costruzione: l’approccio di Planet Smart City all’affordable housing ci vede presenti in Brasile (nei progetti Smart City Laguna, Smart City Natal, Smart City Aquiraz e Viva!Smart), in India (progetto Universe a Pune), negli Stati Uniti (progetto The District, Texas)

Quid Smart Building
Quartiere Giardino Smart District Brownfield
Moneta Smart District Greenfield
L’innesto Smart District Greenfield
Green Between Smart District Greenfield
Borgo Sostenibile Smart District Greenfield
Bergamo Porta Sud Smart District Greenfield
5 Square Smart District Greenfield
Aria Smart District Greenfield
Redo Smart District Greenfield
Scopri che cosa possiamo fare per te

Un competence center con più di 200 professionisti a disposizione per per trovare le soluzioni più efficaci ed efficienti e integrarle nel tuo progetto di sviluppo immobiliare.