
Promuoviamo lo sviluppo di distretti intelligenti in cui soluzioni innovative e servizi digitali danno un nuovo valore all'asset immobiliare
Tipicamente situati in zone periferiche rispetto ai centri urbani, gli smart district ospitano da 400 a 1.000 unità abitative. Case intelligenti disegnate in modo che i cittadini possano gestire e comunicare con elettrodomestici e dispositivi, ottimizzare i comsumi e beneficiare di servizi digitali inclusivi e programmi di innovazione sociale.
Ambiente, Pianificazione e Architettura, Sistemi Tecnologici, Innovazione Sociale: quattro macroaree e tante soluzioni per rendere smart un quartiere.
Il nostro modello ha un punto di forza: per ogni progetto di sviluppo permette di trovare le soluzioni innovative più adeguate.
Tecnologie a basso consumo con servizi di connettività per il controllo da remoto, sensori di presenza e crepuscolari.
Accesso gratuito alla rete negli spazi condivisi che permette ai residenti di essere sempre connessi.
Iniziative divertenti che generano consapevolezza e promuovono comportamenti sostenibili.
Flotta di biciclette condivisa che promuove la scelta di una mobilità alternativa e sostenibile.
Luogo di apprendimento e insegnamento, per favorire abitudini sane, benessere fisico e mentale ai residenti.
Arredo urbano innovativo, dotato di Wi-Fi gratuito e prese per la ricarica dei dispositivi.
Spazio di aggregazione sociale aperto a ogni abitante del quartiere dove cucinare, socializzare e imparare.
Spazio di lavoro condiviso volto alla facilitazione e al supporto della creazione e crescita dell’impresa.
Piante selezionate per il bilanciamento di emissioni e assorbimenti dei gas climalteranti del quartiere.
La Planet App garantisce ai residenti un accesso facilitato alle soluzioni smart, ai servizi digitali e alle attività di innovazione sociale, pensate per coinvolgere attivamente i residenti nella vista del loro quartiere.

- Smart Home Dashboard Per monitorare i consumi e le spese connesse alla propria abitazione
- Servizi Comunitari Prenotazione degli spazi comuni e delle attrezzature condivise, comunicazione tra i residenti e con il community manager
- Sicurezza Bottone SOS, controllo degli accessi, videosorveglianza, linee guida per i residenti
- Semplificazione Dall’help desk al CRM una serie di servizi per semplificare l'esperienza del residente
Il ReSMART Index, creato da Planet Smart City in collaborazione con Arup, è uno strumento digitale che misura quanto è smart il progetto: il tool valuta le soluzioni già previste e quelle nuove selezionate e misura il livello di smartness raggiunto.